TC Caltanissetta, esordio stagionale vincente per Over 35, 50 e 55

761

Le squadre “veterani” del TC Caltanissetta, all’esordio stagionale nei tornei FIT, collezionano un triplete di grande spessore; infatti, le squadre maschili dell’Over 35, 50 e 55 sono uscite vincenti dai confronti del week-end.

Over 55, Roberto Gelsomino

L’Over 35, che tornava in campo dopo diversi anni sulla terra rossa del circolo nisseno, si è imposto per 3 a 0 contro il TC Zafferana. Nel primo match Giuliano Nuccio ha inflitto un perentorio 6-4 6-2 a Rosario Papa. Altrettanto eloquente  il successo di Massimo Giuffrida, 6-2 6-1, ottenuto contro Cristiano Scuderi. Infine nel doppio, buona prova, di Ivano Aquilina e Claudio Miccichè contro Papa e Scuderi: 6-3 6-3 il risultato finale.

 L’Over 55, impegnata in casa, ha mostrato il consueto smalto: 3-0 al TC Piazza Armerina. I giovani “vintage” nisseni sono partiti con il vento in poppa; Giorgio Giordano s’impone 6-1 6-2 contro Stefano Pago. Pasquale Marchì, in grande spolvero, deve impegnarsi oltremodo per avere ragione del combattivo V. Rizzo; risultato finale 7-5 6-4. Nel doppio accanto a Giordano troviamo Roberto Gelsomino; confermato il trend vincente: 6-3 6-3.

 Infine chiudiamo con l’impresa dell’Over 50 corsara ad Enna per 2 a 1. Nisseni che non partono bene. Luigi Pastorelli riesce a sconfiggere Giuseppe Lacagnina. Nel secondo match Alfonso Furia, ristabilisce la parità, superando per 6-0 6-1 Alaimo. Doppio decisivo: Furia e Piero Ribaudo, giocano con grinta e convinzione e firmano il punto della vittoria, 6-2 7-6

Commenta su Facebook