Tavola rotonda con il "miglior cardiologo radialista" al mondo. Venerdì All'IISS "L.Russo"

2002

Giuseppe Migliore, emodinamista di origini nissene che opera all’ospedale Villa Sofia di Palermo, parteciperà a Caltanissetta ad una tavola rotonda dal titolo: “L’approccio radiale nelle procedure di chirurgia invasiva. L’importanza della prevenzione”.
Schermata 2015-03-14 alle 14.14.09Il medico nisseno è stato premiato a ottobre a Chicago come il migliore cardiologo radialista 2014 del mondo, grazie ad un intervento di angioplastica coronarica con accesso radiale.
“Con una punta di orgoglio – spiega Maria Sedita Migliore, presidente della società Dante Alighieri- abbiamo cercato questo giovane quarantenne, Migliore di nome e di fatto, e lo abbiamo invitato”.
Insieme a lui un giovane chirurgo vascolare dell’Ospedale S.Elia di Caltanissetta, Michele Savaia, che ha suggerito di integrare il dibattito sul tema della prevenzione.
L’incontro si terrà venerdì 20 marzo all’ IISS “Luigi Russo” alle ore 17,30 e vedrà l’introduzione ai lavori della presidente della Dante Alighieri, Marisa Sedita Migliore, seguita dagli interventi del dott. Giuseppe Migliore sul tema “la filosofia del polso” e del dott. Michele Savaia sul tema “meglio prevenire che provvedere”.

Commenta su Facebook