Tamponi per coronavirus con drive-in. Ecco le istruzioni dell’Asp per prenotare

1356
Presso l’ospedale S.Elia rimanendo in auto o anche a domicilio. Così è possibile effettuare un tampone per coronavirus a Caltanissetta. L’azienda sanitaria ha diramato una nota con cui illustra ai cittadini le modalità per effettuare il tampone rapido e quello biomolecolare. Innanzitutto va chiarito che l’esecuzione gratuita del test può essere disposta dalle autorità sanitarie nelle seguenti condizioni: contatto stretto con persona COVID-19 positiva; a fine isolamento; insorgenza di sintomi in un contatto stretto durante l’isolamento; ricovero programmato.
L’esecuzione, invece, di un tampone su base volontaria (ad esempio motivi di viaggio o lavoro) prevede un pagamento: 15 euro per il tampone rapido antigenico; 50 euro per il tampone molecolare (+10 euro se si desidera la prestazione a domicilio).
Il cittadino dovrà inviare la propria richiesta all’indirizzo email tamponicovid19utente@asp.cl.it, specificando:
• tipo di prestazione desiderata
• dati anagrafici (nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza e di domicilio, codice fiscale)
• recapito telefonico
È necessario, inoltre, allegare una copia del versamento effettuato tramite Mod. di C/C Postale al N.86214434 o bonifico bancario con IBAN: IT68Y01005167000000002187700 – intestato ASP C/ssetta e specificando la “Causale” del versamento.
Commenta su Facebook