Suoni in Itinere, il Centro che suona. Prima data il 9 luglio alla Scalinata Luigi Capuana

146

Suoni in Itinere, un progetto giovane nato dalla necessità di creare un prodotto innovativo, esperienziale che possa diventare un punto di riferimento.

Il 9 Luglio al Sikè, Scalinata L. Capuana di Caltanissetta ore 18:30, si terrà il primo appuntamento. Si esibiranno molteplici artisti. Con un sound tropicale dal mediterraneo e world music, Bangover Crew è il collettivo che scuote la scena a ritmo di afrobeat e musica d’avanguardia. Il secondo artista sarà Dino Sole, classe 63. Le sue sonorità si basano sull’ house music ma il suo amore per il soul, funky e le sue aree di ricerca per il soulful, afrodeep, nu-disco e techno lo portano a creare un mix per dei viaggi musicali esperienziali.

I due ospiti, prima di esibirsi, terranno un panel sulla cultura della musica elettronica e le sue evoluzioni. Questo permetterà al pubblico di partecipare attivamente e di accrescere la cultura musicale del territorio. Il tutto sarà accompagnato dalla mostra fotografica Urban di Liborio Di Buono e l’estemporanea d’arte di Mirko Pinto.

Commenta su Facebook