Studente della Cordova primo classificato alla finale regionale dei Giochi matematici del Mediterraneo

2862

Con il punteggio di 60 su 60 ha conquistato il primo posto nella finale regionale dei Giochi matematici del Mediterraneo che si è disputata il 26 marzo scorso. Protagonista dell’ottimo risultato nella categoria S3 del distretto Ragusa, Enna, Caltanissetta e Messina è stato Carlo Pagliarello Averna della classe 3B della scuola media “Filippo Cordova”.

“Un ennesimo risultato di prestigio per l’istituto comprensivo Don Milani” commenta il dirigente scolastico Antonio Diblio.  Lo studente ha sbaragliato la concorrenza avendo risposto con esattezza a tutte le venti domande che componevano la batteria dei test accedendo così alla Finale Nazionale che si svolgerà il 14 maggio. Il Dirigente Scolastico ha espresso grande compiacimento per il risultato raggiunto e un grosso augurio per il prosieguo della competizione.
Un ringraziamento particolare per l’impegno e il lavoro svolto è stato formulato ai docenti Laura Congiu e Arcangelo Pignatone che hanno curato l’organizzazione del progetto e per la docente di matematica della 3B Linda Falzone.

Commenta su Facebook