Strisce pedonali e segnaletica orizzontale. Dierna: “Al via il rifacimento, per tempo prima della scuola”

Al via dalla prossima settimana il rifacimento della segnaletica orizzontale nelle strade del capoluogo. E’ una delle indicazioni emerse dal primo incontro tra il neo assessore al Personale con delega alla Polizia Municipale, Felice Dierna e il comandante del corpo Diego Peruga.

L'assessore Dierna
L’assessore Dierna

“L’indicazione che ho dato è quella di rifare le strisce pedonali e il resto della segnaletica per tempo, in vista della riapertura delle scuola, tra poco più di un mese. Per questo abbiamo concordato con il comandante Peruga che i lavori siano avviati già la prossima settimana”.

Per rifare le strisce pedonali e la segnaletica orizzontale saranno impiegati un operaio comunale e due lavoratori Rmi. Per il resto il comando di Polizia Municipale si è dotato di una macchina traccialinee, avendo completato l’acquisto delle attrezzature ancora mancanti (tra cui un montacarichi per trasportare il macchinario), che consentono al comune di operare in autonomia ed in economia.

“Effettivamente ci siamo accorti che le strisce pedonali si sono cancellate. E’ meglio tracciarle in estate, poiché il clima e il minor traffico consentono una migliore resa e soprattutto che le strisce pedonali siano ben visibili con l’inizio della scuola”.

Commenta su Facebook