Strappano la collana ad un’anziana seduta davanti casa a S. Caterina. Arrestati due nisseni

4303

FOTO ARRESTATO 2 FOTO ARRESTATOScippatori nisseni in trasferta a Santa Caterina.

Sono giovani, ma già vecchie conoscenze di Polizia e Carabinieri di Caltanissetta per furti e danneggiamenti, e forse anche per questo motivo, hanno deciso di agire in un altro paese, ma si sono imbattuti in un militare fuori dal servizio che li ha catturati dopo uno scippo violento.

Si tratta di Salvatore Angelo Alletto, classe ’95, e Lorenzo Michele Pennino, classe ’93, arrestati in contrada Piraino, sulla Ss 121, al termine di un inseguimento a bordo di uno scooter, finito con la cattura da parte del militare fuori dal servizio che aveva assistito allo scippo.

In pieno centro, i due hanno preso di mira un’anziana seduta sul ciglio della strada davanti la propria abitazione, come sono consueti fare i paesani del posto. Pennino e Alletto hanno accelerato, uno dei due che sedeva dietro ha allungato il braccio, strappando violentemente la collana d’oro della donna.

Da lì è partito l’inseguimento, poi concluso con la cattura e l’arresto in flagranza di reato. I due infatti hanno provato a disfarsi della catenina d’oro che il Carabiniere ha però ritrovato nei pressi dello scooter.

Condotti in camera di sicurezza, adesso sono in attesa del rito per direttissima. La vittima dello scippo con strappo è dovuta invece ricorrere alle cure dei medici per i traumi subiti durante il furto.

Commenta su Facebook