Stop di un mese al semaforo, divieto di transito in piazza Europa

2543

Sarà spento per un mese il semaforo di piazza Europa che regola l’incrocio tra via Catania e via Calabria in prossimità della Questura di Caltanissetta. Lo stop serve per consentire l’ammodernamento dell’impianto semaforico con luci a led e segnali acustici per i pedoni. La centralina che regola il semaforo sarà inviata a Milano dove una società specializzata dovrà riprogrammarla. La stessa operazione avvenne la scorsa estate per il semaforo tra le vie Sagona, Guastaferro e Leone XIII.

La polizia municipale, con ordinanza del comandante Diego Peruga, ha stabilito la chiusura al transito del breve tratto di piazza Europa che congiunge la via Calabria con la via Rosso di San Secondo poiché non può essere mantenuta l’intersezione in assenza di semaforo. Il divieto di circolazione veicolare è stabilito a partire da oggi in Piazza Europa, tratto compreso tra la Via Rosso di San Secondo e la Via Calabria.

Le auto che percorrono in salita via Rosso di San Secondo per raggiungere la via Catania non potranno svoltare a sinistra in piazza Europa.

Commenta su Facebook