Stasera la finale del Festival città di Caltanissetta. Otto artisti in gara e tanti ospiti

1070

8 Finalisti provenienti da tutta la Sicilia si contenderanno l’accesso a Castrocaro stasera al teatro Margherita per la finalissima del 26° Festival città di Caltanissetta. Questi i nomi selezionati dalla Giuria per la finale:

  • Cataldo Alesso
  • Gaia Ballistreri
  • Daaz
  • Giuditta La Monica
  • Mayra
  • Luigi Salvaggio
  • Spika
  • Manlio Colasberna

Ma non solo canzoni al Festival. Per la finalissima arriverà il duo comico “I soldi spicci” che fra l’altro vedremo a breve nei cinema con un film dove sono protagonisti.

Per il resto promossi a pieni voti le novità del Festival. A primeggiare con i suoi personaggi è stata l’attrice nissena Alessandra Falci che con i suoi personaggi ha duettato con i conduttori Donatello Polizzi e Toto Venti, duo ormai rodato che ha dato al Festival un modo di “condurre” divertente ed originale.

Giuria di qualità presieduta dal maestro Angelo Valsiglio, molto “diretto” nel commentare le canzoni in gara . “Se dobbiamo dire bravi tanto per dirlo i ragazzi non cresceranno mai” dichiara il presidente, in ogni caso il livello è alto ed è difficile scegliere, ma di una cosa sono certo, quello di Caltanissetta è un Festival veramente organizzato bene, e ve lo dice uno che ne gira tanti..”

Stasera tornano in scena anche i due finalisti Baby che si affronteranno in un “face to face” con la “quarta” presentarice, la piccola Paoletta Bonsignore che nella prima serata ha ” condotto” con maestria, in barba all’età, il festival Baby.

Ospiti stasera anche il gruppo di danza Fly Dance di Alba Bifarella e la cantante nissena Vittoria Sardo, vincitrice dello scorso anno.

La manifestazione andrà in diretta su Radio Cl 1 e sarà trasmessa su Tcs telecentrosicula Venerdì 5 maggio alle ore 21,00

Appuntamento al teatro Margherita per l’attesissima finale stasera alle 20,30 con diretta radiofonica su Radio CL1

foto da: “Il Fatto Nisseno”

Commenta su Facebook