Stasera Italia – Inghilterra, il sindaco di Caltanissetta vieta bibite in lattina e contenitori di vetro

772

Dalle 19 di stasera e fino alle 6 del mattino gli esercizi pubblici non potranno somministrare bevande in lattina e in contenitori di vetro. E’ quanto stabilisce un’ordinanza del sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, per prevenire problemi di ordine pubblico nel dopo partita.

L’ordinanza stabilisce “il divieto di somministrazione, vendita e consumo di bevande in contenitori di vetro o lattine in tutto il “Centro Abitato. La somministrazione, vendita e consumo deve avvenire con l’uso di contenitori di plastica o di carta nei quali le bevande devono essere versate direttamente da parte di chi effettua la somministrazione o vendita o procede al consumo. Per la vendita di bevande in contenitori di plastica è imposto l’obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura dei tappi dei contenitori stessi. Gli organizzatori e gli operatori economici interessati alla vendita di tali prodotti sono onerati, per tutta la durata dell’evento, all’attivazione di servizio di raccolta di eventuali contenitori in vetro o lattine presenti comunque nell’area”.

Per i trasgressori è prevista una sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro con possibilità di estinguerla subito in forma ridotta per l’ammontare di 50 euro.

Commenta su Facebook