Stadio “Tomaselli” agibile per cinquemila posti. Campione: “Ma a valorizzarlo c’è solo la Nissa Rugby”

2802

Tribuna presto agibile allo stadio Tomaselli di contradaPian del Lago a Caltanissetta.

A seguito dell’ultima riunione della Commissione Tecnica Provinciale di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo per verificare gli interventi prescritti al Comune ed esprimere il parere sull’agibilità dell’impianto, per un totale di 4670 posti, l’assessore allo sport, Carlo Campione, esprime soddisfazione.

L'assessore Carlo Campione
L’assessore Carlo Campione

La Commissione (cui partecipano un rappresentante della Prefettura, della Questura del Genio Civile, Asp, Vigili del Fuoco e Comune), ha espresso parere favorevole all’agibilità dell’impianto (ma ad alcune condizioni), in particolare per quanto riguarda la tribuna, fino ad oggi interdetta, fatto questo che aveva creato malcontento tra i tifosi nell’ultima partita di coppa Italia che la Nissa ha disputato con il Mussomeli.

L’Agibilità infatti è stata decisa all’unanimità, a condizione che l’impegno di completare la parte terminale della canna fumaria del gruppo elettrogeno venga adempiuto dal Comune entro il 9 settembre, come assicurato dall’assessore Campione.

Inoltre dovrà essere transennata la zona adiacente la scala situata nella zona riservata ai custodi.

“Il Tomaselli – afferma l’assessore allo sport – ritorna ad essere un gioiello agibile per i tifosi. Un impianto sportivo valorizzato, ad oggi, soltanto dalla Nissa Rugby”.

foto Archivio

Commenta su Facebook