Sradicano l'inferriata di un balcone. Ladri di ferro denunciati in flagrante.

767

inferriataFurto di materiale ferroso a Caltanissetta. Giovedì pomeriggio, su segnalazione della Sala Operativa, poliziotti delle volanti, si sono portati nelle vicinanze di un abitazione in stato di semi abbandono, in questa via Stazzone, dove era segnalata la presenza di due giovani sospetti. Sul posto, gli Agenti sorprendevano due malviventi intenti a tagliare le inferriate dei balconi dell’abitazione, mediante l’utilizzo di un flex alimentato da un generatore di corrente che gli stessi avevano a disposizione sul cassone del furgone utilizzato.

A questo punto i due giovani, V.S di anni 22 e C.S.A. anch’egli di 22 anni, venivano condotti in Questura per essere identificati e successivamente segnalati per il reato di furto aggravato in concorso. Il materiale compendio di furto è stato debitamente sequestrato e custodito in attesa della restituzione avente diritto.

La catena di furti non si ferma in città e i ladri non si scoraggiano neanche di fronte agli arresti e ai sempre più asfissianti controlli delle forze dell’ordine. Il piano straordinario di controllo del territorio contro la criminalità e i furti ha fatto diminuire il ritmo dei furti in abitazione che vengono comunque perpetrati con cadenza giornaliera.

In questi giorni ad essere prese di mira sono soprattutto le villette appena fuori dal perimetro urbano.

Commenta su Facebook