Sport e prevenzione alla “Stramimiani” di domenica con la Lilt e la Track club master

705

Domenica mattina si correrà la gara podistica “Stramimiani”, valevole come ottava prova di grand-prix provinciale.

La manifestazione è organizzata dalla track club master di Caltanissetta e dal comitato di quartiere San Domenico Savio di San Cataldo, con la collaborazione tecnica del comitato provinciale FIDAL di Caltanissetta.

Anche in questa manifestazione sportiva, così come in quella di Capo d’Orlando dello scorso 30 ottobre, gli organizzatori hanno colto con piacere l’iniziativa della LILT Caltanissetta, presieduta dal dott. Aldo Amico: “Un selfie per la prevenzione”. Una campagna lanciata in provincia di Caltanissetta dalla Lilt con il suo presidente il dott. Aldo Amico e la collaborazione di volontarie durante ottobre, il mese della prevenzione del tumore al seno con la campagna “Nastro Rosa”. Tutte le foto, i selfie di donne con indosso un nastro rosa, sono state quindi inviate alla pagina Facebook “Lilt for women” da cui sarà poi realizzato un collage nella pagina #iofaccioprevenzione.

Tutte le donne in gara indosseranno oltre al pettorale, il messaggio #iofaccioprevenzione , rinsaldando anche questa volta il binomio vincente sport e prevenzione.

“Abbiamo accolto con piacere e fatto anche nostra l’iniziativa promossa dalla LILT di Caltanissetta”, spiega il presidente della Track Club Master, Alessandro Giambra. “Siamo una squadra di sportivi, ma non dobbiamo dimenticare che lo sport si deve abbinare ad un corretto stile di vita e alla prevenzione. Quindi vogliamo diventare un veicolo di questo importante messaggio, per noi, per i nostri ragazzi che iniziano ad intraprendere l’attività sportiva ed invitiamo tutte le associazioni sportive a fare lo stesso”.

Commenta su Facebook