Sport e solidarietà. Docenti e personale Ata di otto scuole in campo per la ricerca

654

Mancano ormai pochi giorni alla manifestazione organizzata dall’IISS “Luigi Russo” di Caltanissetta diretto dal Dirigente Scolastico Maria Rita Basta insieme al Comitato Provinciale Telethon e con la collaborazione dell’Ufficio VI Ambito Territoriale per le Province di Caltanissetta/Enna dal titolo “Tutti in gioco per la ricerca: la partita dei docenti del cuore”.

La manifestazione si terrà sabato 19 dicembre dalle ore 8,30 al PalaCarelli

Si tratta del primo evento in città che coniuga sport, sano agonismo, scuola, solidarietà e divertimento: un torneo di Calcio a 5 i cui giocatori saranno i docenti ed il personale ATA di otto Istituti della città che partecipano all’iniziativa.

Obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare le scolaresche alle malattie genetiche rare; ogni alunno infatti donerà un euro ed il ricavato verrà devoluto interamente a Telethon. Durante la manifestazione, presentata da Tony Maganuco e Donatello Polizzi, verrà svolto un sorteggio grazie alla generosità di tanti esercizi commerciali che hanno offerto numerosi articoli da regalo e piccoli gadget.

Inoltre, il professore Salvatore Carmelo Benfante Picogna, supporto autonomia scolastica e referente provinciale di Educazione alla salute del VI Ufficio Ambito Territoriale della Provincia di Caltanissetta/Enna, darà comunicazione, nel corso della mattinata, di un concorso dalla medesima tematica rivolto a tutte le classi terminali delle scuole primaria di primo e secondo grado e secondaria della città.

Commenta su Facebook