Sp 38 Mussomeli Caltanissetta, 600 mila euro per gli interventi urgenti in attesa dell’appalto per la riqualificazione

L’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità ha finanziato, con un ulteriore di intervento da 600 mila euro il rifacimento del manto stradale della S.P. 38 Mussomeli- Caltanissetta. “Questo intervento – spiega il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania – avrà una realizzazione immediata, in quanto va ad essere inserito nell’ambito dell’accordo quadro stipulato dalla regione nei mesi scorsi attraverso cui è già stata individuata la ditta esecutrice dei lavori che ha già effettuato altri interventi inseriti nell’accordo medesimo”.
Dunque, nelle more dell’avvio dell’intervento più corposo da 14,4 milioni di euro, la cui gara per l’aggiudicazione dei lavori dovrebbe espletarsi entro fine anno ad opera della struttura commissariale guidata da Maurizio Croce, partirà questo immediato intervento di rifacimento dei tratti più ammalorati del manto stradale che collega Mussomeli a Caltanissetta.
“Voglio ringraziare davvero di cuore l’assessore regionale alle infrastrutture  Marco Falcone che ha ascoltato la mia richiesta di intervento immediato. Ringrazio anche i tecnici ed i vertici del Genio Civile e del Libero Consorzio dei Comuni di Caltanissetta ed in particolare l’ing. Duilio Alongi per avere redatto ed approvato il progetto esecutivo. Auspico che questo intervento tampone parta nel più breve tempo possibile (spero entro fine settembre). Continuiamo a lavorare per il miglioramento della viabilità del Vallone”.
Commenta su Facebook