Sommatino, Forza Italia chiede interventi per la viabilità e la sicurezza di contrada Olivella

213

Il commissario cittadino di Forza Italia di Sommatino, Gianluca Infuso, insieme ad alcuni collaboratori, ha presentato una petizione “per chiedere all’amministrazione comunale dei miglioramenti e delle soluzioni ai tanti problemi che tormentano i proprietari di case e ville della contrada Olivella”.

La petizione prevede: Illuminazione pubblica tramite corpi illuminanti ad energia solare, fornitura acqua corrente, ripristino manto stradale dove necessario, videosorveglianza , segnaletica stradale orizzontale e verticale, rimozione erbacce lungo la strada e cura del verde pubblico, maggiore vigilanza per evitare il crearsi di discariche a cielo aperto.

“Ad oggi – spiega Infuso – la totale assenza di illuminazione pubblica favorisce ed espone i residenti e proprietari delle degli immobili della contrada olivella ad atti di furto, vandalismo e violazione delle proprietà private, da parte di ignoti. Altresì, la sera, eventuali passanti e i numerosi podisti, risultano visibili solo con l’ausilio dei fari delle auto, mettendo a rischio l’incolumità della persona. Sono sempre più numerose le famiglie che hanno deciso di vivere l’intero anno nella suddetta zona. Pertanto, si chiede a codesta amministrazione di intervenire in tempi celeri per ridurre i rischi elencati e per rendere la stessa un’area comunale decorosa.”

 

Commenta su Facebook