“Smile for me”, un’impresa sportiva per ridare il sorriso ai bambini malformati

1531

Smile for me2Anche quest’anno un gruppo di podisti nisseni dedicheranno la loro impresa sportiva ad una iniziativa di solidarietà denominata “SMILE FOR ME”.

Gli atleti, che il 31 maggio ed il 1 giugno percorreranno a piedi la DORSALE DEI NEBRODI, un difficile percorso di 100 km dentro il parco dei Nebrodi ad altezze dai 1000 ai 1500 mt., da Serro Merio in territorio di Mistretta, sino a FLORESTA, raccoglieranno, durante tutto il mese di maggio dei fondi che verranno inviati ad una organizzazione umanitaria che opera nelle Filippine e che ha già consentito a numerosissimi bambini, nati con profonde malformazioni alle labbra ed al palato, di essere operati. Si tratta di bambini appartenenti a famiglie poverissime, oltre ogni ragionevole immaginazione. Questi vengono assistiti in tutto.

smile for me 5Gli atleti, che ancora una volta affronteranno un percorso difficilissimo, sebbene le difficoltà economiche attuali, ma convinti che bisogna aiutare le soglie estreme della povertà e del disagio sociale, si appellano alla generosità dei propri concittadini.

Commenta su Facebook