Il sindaco sceglie la scuola elementare di Santa Barbara per l’apertura del nuovo anno scolastico

1424

Al via l’anno scolastico 2017-2018. Al netto delle scuole che in autonomia hanno deciso date diverse, la scuola per tutti è iniziata in Sicilia il 14 settembre.

Ad aprire i battenti a Caltanissetta anche la scuola elementare Santa Barbara, facente parte dell’istituto comprensivo “Vittorio Veneto” diretto dal preside Mario Cassetti. Chiusa dal 2007 a causa del dissesto idrogeologico dlel’area che aveva provocato seri danni, la scuola negli anni era stata vandalizzata e le classi trasferite nella scuola media del Villaggio.

Adesso, a seguito di lavori di ristrutturazione effettuati dall’Amministrazione comunale, la scuola è nuovamente fruibile. E’ per questo che il sindaco Giovanni Ruvolo e l’assessore alla scuola, Ilaria Insisa, hanno scelto la scuola elementare di Santa Barbara per inaugurare l’anno scolastico. Presente anche la consigliera comunale Valeria Alaimo.

Ascolta le interviste al dirigente Mario Cassetti e al sindaco Ruvolo

Per una scuola che apre, però, ce n’è una che doveva essere in funzione ma non ha ancora potuto ospitare le classi, in particolare della materna. Il plesso de La Cittadella, che rientra nell’istituto comprensivo “Martin Luther King”, doveva essere pronto per l’inizio dell’anno scolastico. I lavori sono stati ultimati ma mancano ancora gli allacci alla rete elettrica e alla fornitura del gas. Soltanto dopo il Comune effettuerà la consegna all’Istituto comprensivo.

Commenta su Facebook