Sicurezza di Palazzo Moncada, interviene il presidente della Pro Loco: “Più volte chiesta la sorveglianza esterna”

1032

“In relazione ai vari comunicati che si sono succeduti sulla carta stampata e nei mezzi radio televisivi, a seguito del tentativo di intrusione nel palazzo Moncada, a chiarimento e per onore della verità mi corre l’obbligo di fare presente che il Palazzo Moncada, Galleria Civica d’Arte di Caltanissetta, che custodisce opere del Tripisciano e di Frattallone, è assolutamente protetto da efficienti sistemi di allarmi e di video sorveglianza interna”. Lo afferma il presidente della Pro Loco, Giuseppe D’Antona.

“Più volte lo scrivente ha richiesto all’Ufficio Tecnico comunale la video sorveglianza esterna, intervento che mi è stato assicurato sarà fatto al più presto”, spiega.

“Un maggiore controllo dell’esterno dell’edificio si rende necessario, per evitare azioni vandalismo esterno sempre più frequenti e per garantire una maggiore agibilità del piazzale esterno diventato da tempo area di passeggio di cani e assembramento di nullafacenti oltre che per scoraggiare eventuali intrusioni”.

“Sicuramente l’edificio necessita di maggiore attenzione di manutenzione esterna ed interna ma ai fini della sicurezza delle opere è abbastanza garantito”, conclude D’Antona.

Commenta su Facebook