Sicurezza alle imprese. L'Irsap ha trasmesso i progetti per la videosorveglianza nelle zone industriali

1108

Videosorveglianza nelle aree industriali di Caltanissetta Calderaro e San Cataldo Scalo. L’Irsap, istituto regionale sviluppo attività produttive, ha trasmesso all’Urega di Caltanissetta, ufficio regionale gare d’appalto, il progetto relativo all’installazione e gestione del sistema di video sorveglianza, adesso pronto per andare in appalto.
Il progetto redatto dall’ufficio tecnico e trasmesso martedì 3 febbraio, prevede l’installazione nelle zone industriali di 32 telecamere, di cui alcune fisse e altre del tipo tipo ”Dome”, che consentiranno agli operatori autorizzati di variare le inquadrature in base alle esigenze che si manifestano.
Un sistema totalmente gestibile in remoto e direttamente collegato con Istituti di Vigilanza e Forze di Polizia per garantire sicurezza in tempo reale alle aziende.
La sicurezza delle imprese delle zone industriali di Caltanissetta e San Cataldo – afferma il presidente dell’Irsap, Alfonso Cicero – ha rappresentato sin dal mio insediamento un servizio prioritario. E’ per questo che abbiamo inserito il progetto nel Piano triennale delle opere pubbliche dell’Irsap e adesso abbiamo trasmesso gli atti all’Urega per la gara d’appalto. Il progetto è finanziato con fondi propri del’Irsap. E’ un segnale concreto per dare maggiore sicurezza alla imprese e di prevenzione contro le azioni che la criminalità organizzata e quella comune possono intraprendere a danno del tessuto economico-produttivo”.
Si tratta di complessivi 600 mila euro finanziati per la realizzazione del sistema di videosorveglianza delle aree industriali di Caltanissetta Calderaro e San Cataldo Scalo.

Commenta su Facebook