Sicilia, i dieci posti imperdibili raccontati da Daniela Ginevra, medico giramondo, narratrice appassionata

555

(In copertina Daniela Ginevra e Alessandro Riggi)

“Vivi per il viaggio” è il motto che si legge appena ci si collega al blog di Daniela Ginevra: «Ciao, siamo Daniela e Alessandro, due giovani medici innamorati del mondo! Ci siamo conosciuti tra i banchi dell’università e siamo diventati compagni di vita, di lavoro e di viaggio. Viaggiare è una passione che condividiamo sin dall’inizio della nostra storia. Abbiamo trascorso 14 lunghi anni a viaggiare insieme, visitando oltre 40 paesi del mondo».

Intervista a Daniela Ginevra

E così, tra i tanti articoli che Daniela ha scritto, ce n’è uno che a noi siciliani, ma non solo,  interessa particolarmente. Si intitola I 10 posti imperdibili della Sicilia, una carrellata in cui traspare subito il suo amore per i viaggi e per la Sicilia di cui traccia, con dei flash su dieci località, un profilo accattivante e coinvolgente anche attraverso la magia delle numerose immagini.

Vista da Erice

Selezionare soltanto dieci località, tra le tante in grado di catturare l’attenzione del turista, è stata sicuramente una scelta difficile e sofferta ma che andava pur fatta. Le “perle” della nostra terra sono davvero tante, una diversa dall’altra come le perle, appunto, ciascuna con il suo fascino e le sue peculiarità, tutte da visitare. Ma quello di Daniela, non è soltanto un articolo in cui racconta in modo necessariamente sintetico le sue esperienze di viaggio, ma costituisce anche una guida preziosa e consapevole, quindi sicuramente attendibile, per chi volesse intraprendere un tour nella nostra Sicilia che, purtroppo, sembra essere conosciuta più dagli stranieri che da noi.

fotografare emozioni e ricordi

Quanti di noi, per esempio, conoscono Marzamemi e la sua vivacità?  E quanti possono dire qualcosa su Castelmola, su Noto o sulle altre località descritte nell’articolo? E quanti di noi conoscono le specialità gastronomiche, i negozietti pieni di fascino, le stradine, i vicoli, i balconi fioriti, i ristorantini o i prodotti artigianali che sono il fiore all’occhiello di molte di esse?

Nel blog di Daniela Ginevra si può leggere una frase che rappresenta la sintesi di tutte le motivazioni che possono spingere verso la conoscenza di nuovi mondi e di nuove realtà:

LIVE FOR TRAVEL

Il viaggio è scoperta, confronto, stupore. È l’abbandono delle certezze quotidiane, è il cambiare cibo, lingua, clima. Viaggiare è vivere un’altra vita, è vivere due volte.

Ecco, sono questi i motivi per cui abbiamo chiesto a Daniela di potere pubblicare il link del suo appassionato articolo che, siamo certi, incontrerà il gradimento dei nostri lettori. Grazie Daniela.

Clicca sul link sottostante per leggere l’articolo

https://livefortravel.it/prima-volta-in-sicilia-i-10-posti-imperdibili/

 

 

Commenta su Facebook