“Chi si occupa di me”. Convegno dell’associazione familiari Alzheimer

1776

L’Associazione Familiari Alzheimer ONLUS di Caltanissetta, con il patrocinio gratuito della Regione Siciliana – Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro e Assessorato della salute, del Comune di Caltanissetta e dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta, in occasione della XXIII Giornata Mondiale Alzheimer del 21 settembre 2016, organizza il

CONVEGNO “ALZHEIMER … CHI SI OCCUPA DI ME”

L’evento si terrà presso i locali del Centro Polivalente “Michele Abbate” sito in Caltanissetta – Via Salvatore Averna, 234 ed avrà inizio alle ore 9.30.

locandina-g-m-a-2016_webIl convegno è accreditato con n. 3 crediti ECM dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta (provider nazionale ECM n. 274), per le seguenti figure professionali: Terapista Occupazionale, Psicologo (Psicoterapia e Psicologia), Medico Chirurgo (Geriatria, Medicina Fisica e Riabilitazione, Neurologia, Neurofisiopatologia, Medicina Generale – Medici di Famiglia), Fisioterapista, Infermiere.

L’iscrizione è gratuita ed è limitata al numero di 100 iscritti. La registrazione dei partecipanti verrà fatta in loco, si raccomanda la puntualità per assicurarsi l’accredito.

Il convegno oltre ad essere indirizzato ai professionisti medico-sanitari, interessati ad approfondire le tematiche educative ed assistenziali relative alle persone affette da malattie neurodegenerative e nello specifico la malattia di Alzheimer, è anche diretto a tutta la cittadinanza per informarla di quelle che sono le nuove cure, terapie e soluzioni affinché il malato di Alzheimer venga assistito nel migliore dei modi aumentando così la sua qualità di vita.

I relatori del convegno, Dott.ssa Paola Marcella Santino (Direttore Sanitario A.S.P. di Caltanissetta), Dott. Edoardo Cumbo (Dirigente Neurologo Responsabile U.O. Malattie Neurodegerative A.S.P. di Caltanissetta), Dott.ssa Roberta Leonardi (Dirigente Psicologo Centro Diurno Alzheimer A.S.P. di Caltanissetta), Dott. Marcello Giordano (Dirigente Medico Geriatra Responsabile Centro di Riferimento Regionale Demenze Senili – Alzheimer A.S.P. di Palermo), tratteranno le seguenti tematiche:

L’impegno dell’ASP nei percorsi assistenziali e di integrazione – Diagnosi e terapie dei disturbi cognitivi – Centri Diurni Alzheimer – Terapie farmacologiche e non farmacologiche – Presa in carico del paziente nella rete dei servizi.

Per ulteriori informazioni e possibile rivolgersi all’Associazione Familiari Alzheimer ONLUS di Caltanissetta ai seguenti recapiti:

  • presso lo sportello informativo sito a Caltanissetta in via Luigi Monaco 109, operativo nei giorni di lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, tel. 0934510350 – 3292516155
  • tramite email: familiarialzheimer@libero.it
  • tramite web: www.alzheimercl.it
Commenta su Facebook