Si è spento Francesco Claudio Averna. Il presidente “gentile” dell’azienda che ha esportato Caltanissetta nel mondo

14804

E’ scomparso oggi all’età di 66 anni Francesco Claudio Averna, ex presidente della Fratelli Averna Spa. Esponente della famiglia di imprenditori che ha esportato il nome di Caltanissetta nel mondo con lo storico Amaro. Era ricoverato all’istituto tumori di Milano dove aveva affrontato con energia e fermezza la malattia. Al suo fianco la moglie Francesca e la figlia Alessandra.

Persona leale e dall’indole generosa, Francesco Claudio Averna era da tutti conosciuto per il sorriso e l’altruismo. Tanto da essere soprannominato negli anni della giovinezza il “Duca”, per la signorilità dei suoi modi, da sempre suo tratto distintivo. Francesco Claudio Averna era anche un uomo con innumerevoli passioni: sportivo, amante del mondo delle auto e dell’elettronica. Presente come padre e come marito è sempre stato disponibile anche per gli amici. Sono in tanti quelli che oggi lo piangono ricordandolo con grande affetto. Anche la squadra di Radio CL1 di cui aveva fatto parte con un programma in palinsesto fin dai primi vagiti nell’etere.

Nel 2012 era stato insignito dal Quirinale dell’onorificenza di Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana su proposta della presidenza del Consiglio dei ministri dopo essere stato Cavaliere sin dal 2005. Si uniscono al dolore della moglie Francesca e della figlia Alessandra, la sorella Anna Maria e il cognato Giovanni Pagliarello insieme ai figli con le loro famiglie.

I funerali si terranno lunedì 13 gennaio alle 15 nella chiesa di Santo Spirito.

Commenta su Facebook