Sgombero Pian del Lago 2. Forza Italia: "Ottima notizia dopo tanto torpore"

405

“Lo sgombero degli accampamenti dei profughi nelle zone limitrofe al centro d’accoglienza di Pian del Lago è un’ottima notizia.

Il trasferimento dei migranti dalla zona degli impianti sportivi ridà dignità agli stessi profughi, che potranno ricevere così un trattamento umano, e soprattutto agli abitanti di Caltanissetta che riconquistano una zona da tantissimo tempo a loro sottratta.

Dopo troppo immobilismo da parte dell’Amministrazione comunale è arrivata la svolta: da non trascurare l’impegno di Forza Italia. Abbiamo prima organizzato un gazebo per sensibilizzare i cittadini e, subito dopo, determinante è stato l’interessamento dell’Europarlamentare Salvatore Iacolino che ha risposto subito all’invito del Consigliere Oscar Aiello per effettuare un sopralluogo congiunto nella zona.

L’Onorevole Iacolino ha così scritto al Prefetto e al Sindaco per chiedere l’immediato sgombero della struttura e ha anche discusso delle condizioni della zona di Pian del Lago con il Capo della Polizia, Alessandro Pansa, in un incontro a Bruxelles.

Pertanto siamo orgogliosi per il risultato raggiunto e ringraziamo la Prefettura per l’impegno profuso. Certo, sorprende vedere che c’è chi si voglia intestare i meriti, dopo mesi di “torpore”.

Ma noi non siamo per le polemiche e l’unica cosa importante è che il problema sia stato eliminato.

Per questo Forza Italia, tramite il Consigliere Aiello, rivolge un nuovo invito all’Onorevole Salvatore Iacolino per ritornare nei prossimi giorni a Caltanissetta e constatare lo stato della zona di Pian del Lago” – lo dichiara Forza Italia di Caltanissetta.

 

Commenta su Facebook