Settimana importante per la Nissa Rugby. Domenica a Catania c’è il derby siciliano di Serie B

838

Settimana importante per il club della Nissa Rugby Asd , che ha ospitato martedì in allenamento la federazione in vista ufficiale e si prepara con la prima squadra al derby siciliano di serie B che si giocherà domenica al Benito Paolo di Catania.

Andando in ordine, martedì alle 16:30 il tecnico regionale Berretti ha accompagnato il coordinatore tecnico federale sud Italia Donatiello al campo Marco Tomaselli di Caltanissetta per conoscere la struttura societaria del club nisseno ed il campo da gioco dove ogni domenica la Nissa Rugby gioca le sue attività regionali e nazionali. Ad accoglierli erano presenti la dirigenza e lo staff tecnico societario e tutto il settore mini rugby maschile e femminile con le categorie under 8-10-12-14-16 e 18.

“La visita di Donatiello è un momento importante per il nostro movimento rugbistico a Caltanissetta e va a riconoscono di tutti gli sforzi che giornalmente dirigenza, tecnici, atleti e famiglie compiono per la nostra realtà.” Queste le parole del vice presidente Andrea Lo Celso che quest’anno ricopre anche la carica di consigliere regionale all’interno del comitato siciliano con a capo il presidente Orazio Arancio. “Ogni anno cresciamo sempre di più e aggiungiamo un tassello alle nostre categorie; importante infatti quest’anno è l’inizio dell’attività femminile under 14 con il tecnico reclutatore e responsabile mini rugby Michele D’oro, che difatti domenica scorsa ha giocato il suo primo raggruppamento federale con le pari età della Palermo rugby. Il supporto che personalmente ho chiesto a Donatiello è quello di aiutarci in una crescita tecnica che possa ritrovare nuove figure federali da poter coinvolgere nel nostro progetto. Abbiamo tanti ragazzi e tante categorie, serve soprattutto supporto tecnico e figure federali sempre più qualificate.”

Settimana importante con allenamenti sempre più intensi anche per la prima squadra dell’ Amatori Messina-Nissa Rugby che domenica giocherà al “Paolone” di Catania il derby siciliano di serie B contro l’Amatori Catania. Partita molto sentita tra le due compagini siciliane che vede la padrona di casa fino ad adesso capolista indiscussa in campionato, e dall’altra parte i nostri ragazzi motivati, agguerriti ed entusiasti dopo le scia delle quattro vittorie consecutive effettuate.

I programmi delle attività del club nisseno per questa domenica saranno; la partita con la categoria under 12 del Caltanissetta Rugby che ospiterà al Tomaselli alle 13:00 gli amici Ragusani dell’Audax Ragusa, mentre in trasferta a Catania prima del derby siciliano di serie B giocherà la categoria under 14 alle 12:30 con gli stessi pari età dell’Amatori Catania. Turno di riposo per le categorie degli under 16 e 18.

Il dirigente addetto stampa

Roberto Lachina

Commenta su Facebook