Servizio Civile, la Croce Rossa Caltanissetta ricerca 29 volontari da impiegare in tre progetti

315

Sono 53.363 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Fino al 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Nel bando relativo alla Regione Sicilia, saranno selezionati 3.589 giovani da impiegare nei relativi progetti proposti da enti ed associazioni accreditate che ne hanno fatto richiesta, tra queste l’Associazione Croce Rossa Italiana – Comitato di Caltanissetta ONLUS, presieduto da Nicolò Piave, che si è vista approvare ben tre progetti denominati “CRI Risponde” “In ABZ” e “Insieme”, per un totale di 29 posti a bando, oltre i 9 già in essere con il progetto Emergency, già in fase di colloqui di selezione.

Per l’Associazione è il terzo anno consecutivo a cui viene riconosciuta tale opportunità nell’ambito del servizio civile, con lo scopo di creare un ponte tra i giovani del territorio e la loro partecipazione attiva nel campo della solidarietà. I tre progetti, coordinati da Laura Russo, Alessandra Bellavia e Sonia Bognanni,  mirano alla compartecipazione della mission della Croce Rossa Italiana, in ambito della protezione civile, dell’assistenza sanitaria e dell’assistenza sociale, con tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni che hanno voglia di sperimentare un percorso unico rivolto a sostegno del territorio e della collettività, previo superamento di un colloqui di selezione a cui saranno presenti i valutatori indicati e psicologi CRI.

Le attività oggetto dei bandi riguardano le attività socio sanitarie della Croce Rossa Italiana, con particolare riguardo al servizio di trasporto infermi ed emergenza urgenza con l’ausilio dell’ambulanza.

Il rimborso previsto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per 12 mesi sarà di € 433,82 per trenta ore settimanali.

Per prendere visione dei progetti e scaricare la domanda di ammissione alla selezione è possibile consultare il sito http://www.cri.caltanissetta.it/home/?page_id=2103 ed accedere all’area Servizio Civile Nazionale. Tutte le comunicazioni inerenti il servizio civile saranno pubblicate sull’apposita sezione del sito internet.

La domanda di ammissione deve pervenire all’associazione entro e non oltre le ore 18.00 del 28 Settembre 2018, presso la segreteria del Comitato sito in Viale della Regione 1, aperta al pubblico dal Lunedì al Sabato dalle 09.00 alle 19.00.  Per informazioni telefonare al numero 093425999

Commenta su Facebook