“E’ sempre Pasqua”. Nella mostra dei ragazzi del Liceo Artistico “R. Assunto” un messaggio di speranza

1339

manifesto alta ris“È sempre Pasqua…”, fino al 30 aprile presso l’info point della Pro Loco al piano terra di Palazzo del Carmine, la mostra realizzata dagli studenti del Liceo Artistico “Rosario Assunto” di Caltanissetta.

“Dall’icona del crocifisso, simbolo di chi ha perso violentemente la vita, germoglia l’impegno della solidarietà e dell’accoglienza di chi vive nelle periferie esistenziali e geografiche della storia e dell’umanità”. Questo l’incipit della mostra “E’ sempre Pasqua”. Una mostra per immagini fotografiche che rappresenta la sofferenza e la rinascita, a partire dagli ultimi, i poveri, i disabili, i profughi.

“I ragazzi del Liceo artistico – spiega la dirigente scolastica Graziella Bonomo –  hanno voluto partecipare alla Settimana Santa con una mostra. Per rappresentare le sofferenze dell’uomo e lanciare un messaggio di speranza, ovvero che c’è una Pasqua per tutti. La mostra viene rappresentata attraverso dei crocifissi, abbinati a delle foto che rappresentano le sofferenze, più un calice che simboleggia la rinascita”.

Commenta su Facebook