Domani 31 agosto i Giovani Democratici della provincia di Caltanissetta organizzano un incontro con Mattia Zunino, segretario nazionale della giovanile.
L’evento si terrà Alle 17 presso la Sala Borsellino del Comune di San Cataldo, e vedrà svilupparsi il tema: ”Le sfide della nostra generazione”.
il segretario Zunino, sceso in Sicilia per la Festa de l’Unità Nazionale, che è in corso a Catania, presso la Villa Bellini e che si chiuderà proprio con la festa dei Gd di tutta Italia l’11 settembre, ha voluto organizzare una visita ad alcuni circoli locali e domani toccherà proprio alla provincia nissena.
Sarà un’occasione per poter confrontarsi e dibattere i grandi temi di attualità su cui i Giovani Democratici si sono spesi negli ultimi mesi, dalla grande sfida del Referendum Costituzionale, alla questione del Mezzogiorno, passando anche dal tema Europa e legalizzazione della cannabis.
“Sarà un confronto aperto con tutti i ragazzi e le persone interessate alle sfide che le nuove generazioni stanno affrontando.
I Gd del nisseno sono orgogliosi di poter ospitare il segretario nazionale, segno che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta: abbiamo realizzato già divetse iniziative politiche e sociali, stiamo avviando l’apertura di nuovi circoli e vogliamo essere protagonisti nelle scelte del partito perché riteniamo di poter essere l futura classe dirigente.”
All’incontro-dibattito saranno presenti anche Prospero Crimi, segretario regionale dei Gd siciliani e Elisa Carbone, che ha ricevuto da poco la delega al Mezzogiorno dai Giovani Democratici nazionali.
E stendiamo dunque l’invito a tutti coloro che credono possa realizzarsi un futuro nuovo, in cui i ragazzi potranno essere protagonisti nelle scelte del loro futuro.
il Segretario provinciale dei Giovani Democratici
Marco Andaloro