Secondo Aperi Green di Legambiente: Agri-fotovoltaico tra rinnovabili e tutela del paesaggio

37

Dopo l’incontro dello scorso 24 giugno, sul progetto di “Ponte sullo Stretto di Messina”, torna oggi (giovedì 1 luglio) un secondo appuntamento di Legambiente dedicato alla scottante ed attuale problematica dei Cambiamenti Climatici che stiamo vivendo e della necessaria, non più procrastinabile, transizione energetica del nostro Paese e dell’intera Umanità.

L’Aperi Green di oggi è dedicato dunque al seguente tema: “Obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 al 2030 (-55%) e al 2050 (- 100%) – La transizione energetica del Paese, la sfida sulle rinnovabili, il governo del territorio, la tutela del nostro “paesaggio”. Come raccogliere questa sfida?”

L’incontro si realizzerà sempre in Piazzetta Mercato Grazia, alle ore 19.

Al suddetto dibattito, moderato da Ivo Cigna (Presidente di Legambiente Caltanissetta), parteciperanno: Michele Speciale (Responsabile Alma Capital), Pietro Lo Nigro (ex Presidente dell’Ordine degli Agronomi e Consigliere nazionale CIG), Fabio Di Francesco (Pres. Slow Food Sicilia), Ettore Pottino (Imprenditore agricolo e Presidente regionale di Confagricoltura), Marcello Frangiamone (Assessore all’Ambiente di Caltanissetta).

Commenta su Facebook