Scopri l’Italia, un game contest per promuovere Mussomeli

135

Progetto Scopri l’Italia – Mussomeli Game Contest è un progetto innovativo che ha l’obiettivo di promuovere le bellezze e la cultura del territorio di Mussomeli attraverso un Game Contest, da realizzare tramite APP. Il progetto mira ad offrire uno strumento di marketing turistico innovativo che diventerà una vetrina per Mussomeli. Un piano di social media management atto a promuovere il territorio accrescendo la sua visibilità. “Sono contento di comunicare che un altro progetto presentato dalla mia amministrazione è andato a buon fine” commenta il sindaco Giuseppe Catania.

La finalità del contest è quella di far conoscere Mussomeli ed il suo territorio in maniera originale e divertente, attraverso dei quiz multimediali con divertentissime sfide. Il contest sulla città di Mussomeli con contenuti quali arte, storia, tradizioni, enogastronomia ecc.. un modo simpatico che stimola la curiosità e rafforza il senso di appartenenza alla propria città, promuove il territorio in maniera coinvolgente con una forte capacità di attrazione sui flussi turistici. Un dato rilevante inoltre è che quando un utente accede all’app viene coinvolta favorevolmente l’attenzione ai contenuti che garantiscono un’altissima viewability dell’advertising. Le soluzioni pubblicitarie mettono a disposizione un formato video non invasivo, posto prima della fase di gioco, spazi di personalizzazione di domande e percorsi a quiz.

Durante la fase di attuazione del progetto, ogni giorno, verrà proposto a tutti i partecipanti un quiz tematico (Global Quiz) con foto o video sulla località; una volta a settimana si terrà un Live Quiz con il presentatore in diretta streaming, con la partecipazione di un ospite locale, dove verranno assegnati dei premi.

Commenta su Facebook