Scontro auto-moto in via S.Spirito. Giovane scooterista grave all'Ismett.

610

Il diciannovenne Lorenzo Pennino di Caltanissetta è stato trasportato in elisoccorso dall’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta al centro trapianti di Palermo Ismet.

Le sue condizioni sarebbero gravi, così come era apparso subito ai soccorritori intervenuti in via Santo Spirito dopo le 18,00. Una Opel Corsa, guidata da un 28enne nisseno si è scontrata in un impatto frontale-laterale, con lo scooter guidato da Pennino che ovviamente ha avuto la peggio.

Un tremendo impatto che ha letteralmente smembrato lo scooter e ferito gravemente il giovane, trasportato d’urgenza a Palermo. Non si hanno notizie dell’ultim’ora sulle condizioni del giovane.

Sul luogo dell’incidente il comandante della Polizia Municipale, Salvo Coppolino,  giunto per primo insieme a due  pattuglie di municipale e Carabinieri del Radiomobile,  a dar manforte ai colleghi per supportare i parenti.

Non si conoscono  le cause esatte del sinistro. Sarà la Polizia Municipale a fornire una versione definitiva nei prossimi giorni. Uno dei due mezzi, per cause in corso d’accertamento, avrebbe invaso la corsia opposta di via Santo Spirito, arteria cittadina che si trova fuori dal perimetro urbano, densamente popolata di villette residenziali.

Le numerose intersezioni, le curve cieche, i dossi e le cunette e la visibilità ridotta con la luce del tramonto proprio sugli occhi di chi guida, rendono questa strada molto pericolosa e già teatro di incidenti più o meno gravi in passato.

Commenta su Facebook