Scippo in centro storico. Anziana derubata, sotto shock

1012

Una donna di 74 anni scippata in via Strazzeri in centro storico a Caltanissetta.

Nella serata di ieri, i poliziotti della Sezione Volanti, sono intervenuti, a seguito di richiesta pervenuta su linea di emergenza 113, poiché una signora di 74 anni, abitante in via Matteotti, intorno alle 20.00, mentre percorreva a piedi via Strazzeri in compagnia della sorella, era stata scippata della propria borsa che teneva in mano, da un malvivente.

La vittima, particolarmente scossa, non è stata in grado di fornire una descrizione che consentisse di identificare il malvivente, raccontando ai poliziotti che lo stesso, dopo il furto con strappo si è dileguato in direzione via Giglio, facendo perdere le proprie tracce.

All’’interno della borsa la donna custodiva €150 euro in contanti ed altri effetti personali. Gli agenti hanno avviato le ricerche dell’’individuo nelle zone limitrofe con esito negativo, ma non il primo episodio del genere in quella zona. Nelle ultime settimane si sono susseguiti diversi allarmi e tentativi di furti con destrezza o in appartamento, in alcuni casi sventati dal proprietario che ha chiamato la polizia.

 

Commenta su Facebook