Scende in piazza con Abio il sorriso per i bambini in ospedale

1221

Tra le 150 piazze per i bambini in ospedale, sabato 24 settembre anche i volontari ABIO di Caltanissetta porteranno in piazza lo stesso sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale. A Caltanissetta in Piazza Garibaldi sarà possibile incontrare il gruppo di volontari ABIO attivo nella Pediatria dell’Ospedale Sant’Elia.

Per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata: grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

La Giornata Nazionale ABIO è nata dodici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.1.GN_ABIO_16_210X297_NOCrocini

È inoltre previsto un corso di formazione per chi desidera diventare volontario ABIO a Caltanissetta: il primo incontro, per il quale è necessario iscriversi, si terrà il prossimo martedì 27 settembre dalle 16 alle 18 presso la Sala Convegni del P.O. Sant’Elia (Via Luigi Russo). Per informazioni e iscrizioni: Tel. 02/45497494 – Cell. 346/0413657 – E-mail: formazione@abio.org.

Commenta su Facebook