“I Sapori del nisseno”. Con le Acli dalla fotografia ai piatti tipici

579

Le Acli presentano “I Sapori del Nisseno”, un’iniziativa che unisce passione per le foto, prodotti tipici della nostra terra e spettacolo. Tetro del nuovo evento, realizzato dalle Acli di Caltanissetta, nell’ambito del progetto “Alla Corte dei Monsù”, in collaborazione con l’associazione culturale Anzichitanza, sarà il centro polivalente “Michele Abbate”. Nell’ambito della manifestazione, aperta al pubblico, si svolgerà un vero e proprio concorso fotografico inserito tra le degustazioni enogastronomiche dei prodotti delle ditte locali a Km0, gli scatti realizzati dai partecipanti per concludersi, alla fine, con uno spettacolo di cabaret affidato al duo nisseno “I Fusibili”.

Per quanto riguarda la partecipazione al concorso fotografico è aperta a tutti ed è completamente gratuita. Il termine ultimo per iscriversi è fissato per il 13 ottobre. Per farlo basterà inviare una mail all’indirizzo isaporidelnisseno@libero.it indicando il proprio nome e cognome ed un recapito telefonico.

Ogni concorrente iscritto parteciperà con una fotografia che dovrà essere scattata all’interno della manifestazione “I Sapori del nisseno”, in programma sabato 15 ottobre, ogni partecipante avrà la possibilità di effettuare il proprio scatto dopo aver composto la propria posa con materie prime offerte dagli sponsor.

Ogni partecipante dovrà inviare il suo scatto migliore all’indirizzo email isaporidelnisseno@libero.it entro il 18 ottobre. Tutte le foto in concorso(una per ogni concorrente) saranno pubblicate sulla pagina facebook “Alla Corte dei Monsù” e riporteranno il nome del concorrente. Il punteggio delle fotografie sarà conteggiato con i “mi piace” di facebook. Ogni “mi piace” avrà il valore di un punto. La foto che avrà il maggior numero di punti riceverà il premio gastronomico dei produttori presenti all’esposizione. Saranno conteggiati solo i “mi piace” apposti sulla pagina “Alla corte dei Monsù”.

Tutte le foto in gara saranno stampate ed esposte durante la cerimonia di premiazione. Le foto stampate rimarranno esposte all’interno della sede del progetto “Alla Corte dei Monsù” e delle sedi delle Acli.

Al termine delle operazioni di voto sarà organizzata una cerimonia di premiazione. La votazione sarà aperta dal 19 ottobre al 15 novembre e al termine sarà comunicata la data della cerimonia di premiazione e della esposizione delle foto.

Commenta su Facebook