"Santa Venera" nel degrado. Consiglieri raccolgono rabbia e speranze dei residenti

930

Problemi atavici quelli del quartiere Santa Venera del centro storico di Caltanissetta. Condizioni di degrado, rischio igienico sanitario e pericolo crolli di numerosi immobili privati ormai abbandonati da anni.
FOTO2Su richiesta del comitato di quartiere “Santa Croce”, i componenti della III e VI commissione consigliare permanente, non ché il Presidente della VII Commissione Trasparenza del comune di Caltanissetta, hanno visitato oggi diversi luoghi del quartiere, per conoscere e toccare con mano quali sono i disservizi che sono costretti a subire quotidianamente i residenti. Discariche a cielo aperto, immobili pericolanti, case trasformate in immondezzai.

Eppure la  visita che si è protratta per l’intera mattinata ha fatto toccare con mano quanto i residenti, con generosità e accoglienza, sebbene unite a rabbia per i vari disservizi, “siano orgogliosi di continuare a vivere in questi luoghi pieni di memoria”, spiega al termine del sopralluogo il presidente del comitato di quartiere Giacomo Tuccio.

I , Consiglieri hanno dimostrato oltre unità d’intenti con i residentiuna grande capacità all’ascolto deponendo le proprie bandiere di appartenenza politica per trovare soluzioni condivise ma soprattutto impegnandosi ad approvare e deliberare soluzioni che diano dignità e prestigio, per come merita, all’intero centro storico”. 

Commenta su Facebook