Santa Caterina Villarmosa zona rossa da domani fino al 24 giugno

Nuova zona rossa in Sicilia. Si tratta del Comune di Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta, dove è avvenuto un considerevole aumento di positivi al Covid. A breve il presidente della Regione Nello Musumeci firmerà l’ordinanza che avrà efficacia da martedì 15 giugno. Le misure restrittive, adottate su richiesta dell’Asp nissena e sentito il sindaco, cesseranno giovedì 24.
Al momento a Santa Caterina i positivi sono 32 (8 nelle ultime 24 ore) e nessuno di essi è ricoverato. L’attività di tracciamento prosegue in queste ore. Il sindaco Giuseppe Ippolito invita la cittadinanza ad aderire all’attività di tracciamento per poter uscire più velocemente dalla situazione venutasi a creare.
“Il mio è ancora una volta un accorato appello a rispettare le regole e a evitare qualsiasi tipo di contatto non necessario. Mi dispiace leggere inviti ad approfittare degli ultimi giorni prima dell’istituzione della Zona Rossa e a farneticanti teorie sulle vaccinazioni. Mi dispiace pure vedere selfie di ragazzi senza mascherine, si tratta solo di autocertificazioni di idiozia”.
Commenta su Facebook