Sanremo 2016. Plauso per Miele dall’Accademia Amici del Canto

957

La 26enne cantautrice nissena Manuela Paruzzo, in arte Miele, è riuscita a conquistare uno degli otto posti nella categoria “Nuove proposte” del “Festival di Sanremo”.

Tra il palco del “Festival Città di Caltanissetta”, vinto nel 2012, e quello che calcherà dell’Ariston (il “Festival di Sanremo” è in programma dal 9 al 13 febbraio 2016) tanta gavetta, parte della quale a Caltanissetta.

«Siamo felicissimi di aver potuto incontrare Manuela Paruzzo nel suo percorso artistico – commentano Giuseppe Giordano e Sabrina Bingo, che dirigono l’Accademia Amici del Canto – fino al 2012 è stato un cammino all’unisono, siamo cresciuti insieme artisticamente e professionalmente e questo suo traguardo ci rende orgogliosi. Siamo ancora molto affezionati a Manuela e le auguriamo di vincere la sezione “Nuove proposte” della kermesse musicale italiana più prestigiosa».

«Altri talenti della nostra Accademia hanno visto le luci della ribalta, calcato teatri e si sono esibiti in studi importanti, come quello di “Ti Lascio una canzone”, al quale ha partecipato Gaia Lipani, poi quello di “Io Canto” al quale hanno partecipato Cristian Burgio e Martina Nocera. E adesso vedremo Manuela Paruzzo sul palco di “Sanremo”. Siamo veramente felici per “Miele” e molto emozionati – concludono – non vediamo l’ora di vederla esibire e ascoltare la sua canzone che, conoscendo il suo grande talento, sicuramente conquisterà il pubblico».

Commenta su Facebook