Sanificazione dell’aria e delle strade a Mussomeli. Il sindaco ringrazia volontari e aziende

360

Sabato 21 Marzo dalle 19 all’una di notte è stato effettuato il primo ciclo del piano straordinario di sanificazione e disinfezione dell’aria e delle strade di Mussomeli. “Ciò è stato possibile grazie alla straordinaria disponibilità data spontaneamente da diversi agricoltori, operatori ecologici e da diversi giovani e cittadini – ben 24 – che hanno messo a disposizione il loro tempo, la loro professionalità e le loro moderne e costose attrezzature quali trattori e atomizzatori”. A darne notizia è il sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania. “Grazie a questi mezzi, che il Comune non possiede, dopo aver sanificato le strade, sarà possibile sanificare anche l’aria, attraverso la polverizzazione a pressione dell’igienizzante che verrà spruzzato per le vie di Mussomeli. Esprimo il mio personale ringraziamento a questi nostri generosi concittadini per il loro prezioso supporto a beneficio dell’intera comunità di Mussomeli”. Nella nota segue l’elenco delle persone che con la loro disponibilità hanno reso possibile l’operazione.

Gli operatori ecologici Alongi Michele, Baldi Luigi, Belfiore Carmelo, Randazzo Calogero, Randazzo Carmelo, Sedita Ezio e Tagliarini Giuseppe. Le aziende che hanno messo a disposizione mezzi ed attrezzature per la disinfestazione ed igienizzazione: Nigrelli Leonardo, Territo Francesco, Ginex Salvatore, Bavado Salvuccio, Castiglione Salvatore, Dilena, Mario, Genco Salvatore, Sola Giuseppe, Bertolone Giuseppe e Fasino Mario.

Le aziende che hanno messo disposizione mezzi per trasporto acqua: Sorce Federico Maria Carlo, Genco Gian Vincenzo e Caruso Giuseppe.

Il personale che ha dato manforte: Fasino Giuseppe, Noto Alessandro, Alì Pietro e Piazza Totuccio.

“A loro va il mio sentito grazie. Ringrazio anche i tanti che mi hanno chiamato dandomi la loro disponibilità e che all’occorrenza coinvolgerò in successivi cicli di sanificazione ma ieri già la squadra era sufficientemente nutrita e ben agguerrita. Abbiamo sanificato praticamente tutte le zone di Mussomeli ad eccezione di 4/5 strade nelle quali non era possibile accedere con i mezzi a disposizione e che sanificheremo con attrezzature a mano oggi e domani”.

Commenta su Facebook