San Cataldo, lettera di un cittadino disabile: “Cosa pensano i partiti di un assessorato per le disabilità?”

455
Gentili redazioni giornalistiche,

Scrivo in queste poche righe chiedendo dei pareri o delle opinioni ai gruppi politici presenti in San Cataldo. L’idea è nelle prossime elezioni per “vedere” o “leggere” nei vostri programmi elettorali: l’istituzione di un Assessorato comunale alle politiche per le Disabilità.

Mi auguro che tutti i gruppi politici comunali possano rispondere a quest’idea se è fattibile o meno. Tant’è che a livello nazionale finalmente è stato istituito per la seconda volta il Ministero delle Disabilità. Magari venissero create anche in altri livelli oltre a quello comunale per ipotesi anche in quello regionale, magari, come base dell’idea alle prossime elezioni regionali del 2022: un Assessorato Regionale delle Disabilità.

L’idea è buona o cattiva?

Sono curioso di vedere delle risposte dei gruppi politici sancataldesi a cosa rispondere a quest’idea dei gruppi come Lega Nord sancataldese, PD sancataldese, LeU sancataldese, M5S sancataldese ed altri dilungando tra le sigle e chiedo scusa se non ho potuto citarvi per motivi di spazio tra le righe.

Firmato “Un cittadino disabile sancataldese”

Commenta su Facebook