San Cataldo, il Rotary consegna i tablet per la Dad alla scuola media Carducci

Il Rotary Club San Cataldo , grazie all’impegno del Distretto 2110 Sicilia-Malta, consegnerà due dei primi Tablet alla Scuola Media Giosuè Carducci di San Cataldo. Saranno presenti Il Presidente del RC San Cataldo , Fabrizio Sagrati, il Presidente Incoming Giuseppe Carrubba e la Presidente Designata Angela Giardina.

Il Club consegnerà al Dirigente Scolastico dell’Istituto, Salvatore Parenti, accompagnato dal Professore Angelo Piampiano i due Tablet che verranno assegnati in comodato a tempo determinato a due studenti, che non dispongono di strumenti per la Didattica a Distanza.

Il progetto “Tablet per DAD” è stato individuato nell’ambito della didattica a distanza per venire incontro alle esigenze scolastiche e favorire le famiglie meno abbienti. E grazie ai Fondi ricevuti il Distretto 2110 del Rotary ha potuto consegnare 450 Tablet nei vari Club.

Tale grande iniziativa è stata sostenuta dall’Agenzia Governativa Americana USAID che opera nel settore umanitario e che ha prescelto il Rotary International per una sovvenzione umanitaria nell’ambito della lotta alla pandemia contro il COVID 19 ed ha approvato tale progetto del Distretto Rotary 2110 Sicilia –Malta .

Commenta su Facebook