San Cataldo, il maestro Capizzi direttore della Giovane Orchestra Sicula rilancia: “Il Concerto di Fine Estate si farà”

164

Anche quest’anno il tradizionale Concerto di Fine Estate andrà in scena a San Cataldo. Ormai giunto alla sua settima edizione, il CFE è un appuntamento consolidato nella cittadina della provincia nissena. “Oggi più che mai la nostra San Cataldo ha bisogno di risvegliarsi, di riprendere la gloria che ha sempre avuto, di far ritornare la “pazzia” che ha sempre contraddistinto i suoi abitanti. In questo caso è la “pazzia” artistica a confermare che San Cataldo c’é”, afferma il maestro Raimondo Capizzi.

Da 7 anni consecutivi, il M° Raimondo Capizzi (sancataldese), porta in scena il concerto di fine stagione estiva, grazie alla collaborazione di aziende locali, amministratori e musicisti che quest’anno vedrà in programma le Colonne Sonore dei film più visti (Star Wars, Pirati dei Caraibi, The Avengers, e l’omaggio al grande maestro da poco scomparso Ennio Morricone.

Protagonista la GOS-Orchestra Sinfonica del Centro Sicilia, nata proprio a San Cataldo nel lontano 2013 e che ha regalato alla sola cittadina più di 50 produzioni musicali, tra le quali si ricordano: I concerti con gli artisti di “Amici” di Maria De Filippi, i Concerti all’Arena della Locanda, i Concerti al Calvario e nel 2019 il ritorno della grande opera Cavalleria Rusticana.

In collaborazione con il coro misto InCanto.

L’evento è in fase organizzativa e prevederà un massimo di 200 posti per le dovute misure si sicurezza da rispettare, a breve la location e la data.

Commenta su Facebook