Bella trasferta ad Augusta sui campi dell’ADIM per il “Dream Team” del maestro Giuseppe Militello (istruttore federale di II° grado) che, in occasione del Campionati regionali assoluti, ha schierato le sue rappresentative de “Le Fontanelle Jumping School” di Caltanissetta e del “Centro Equitazione Niscemi”. Sei gli atleti in campo per i due circoli, quattro amazzoni e due cavalieri: Francesca Canino, Laura Marchese, Ludovica Rizzo e Francesco Scimè nel campionato assoluto brevetti Juniores; Salvatore Iraci Cappuccinello nel criterium pony promesse e Chiara Franco nel Criterium 1 grado.
Nella prima giornata brutta caduta per Chiara Franco costretta al ritiro dalla competizione, buone la prestazioni della Marchese e della Canino e brillante percorso netto per Salvatore Iraci. Nella giornata di sabato tre i percorsi “netti” e tre atleti in premiazione: primo posto per Scimè in sella al suo Zivagor, quinto posto per la Marchese su Rubye e settimo posto per Savatore Iraci con Shery de Fontaine. La domenica “netto” per la Canino e per Iraci che chiudono la giornata rispettivamente al decimo ed al secondo posto.
Nella classifica generale dei tre giorni di gare è Salvatore Iraci a segnare il risultato più importante per il team portando a casa la medaglia di bronzo classificandosi, a soli otto anni, al terzo posto assoluto. Buono anche il risultato di Laura Marchese e Francesca Canino che si piazzano rispettivamente al 12° ed al 16° posto assoluto.
Grande soddisfazione per tutto il team e per la dirigenza per il brillante risultato che conferma l’ottima tradizione della nostra provincia nel salto ostacoli e le qualità sportive degli allievi e dell’istruttore che vedono premiati gli sforzi di mesi e mesi di preparazione.
La stagione continua con le ultime quattro tappe del trofeo Sicilia che vedono gli allievi del maestro Militello in testa alle classifiche delle rispettive categorie.
Per “Le Fontanelle Jumping School” e per il “Centro Equitazione Niscemi”, Fausto Marchese.
Salto a ostacoli. Nella trasferta ad Augusta, conferme per "Le Fontanelle" e "Centro Equitazione"
Commenta su Facebook