Sabato al Margherita il convegno del Rotary sugli sport paralimpici. Le prospettive per l’attività sportiva sul territorio

Il Rotary Club Caltanissetta organizza un convegno informativo e propositivo sulla pratica degli Sport Paralimpici in Sicilia e a Caltanissetta, che si terrà sabato 6 novembre dalle ore 9 alle ore 13 nel Teatro Regina Margherita di Caltanissetta.

“Lo scopo che il Club si è prefisso è di dare un concreto contributo allo sviluppo ed alla diffusione, nella nostra città, della pratica degli Sport Paralimpici in sinergia con le Associazioni Sportive e le Istituzioni, così come avviene in altre parti d’Italia e delle nostra stessa Regione”, spiega il presidente Rotary Club Francesco Giuseppe Daina.

“Il Convegno, infatti, dovrà essere un momento in cui fare il punto della situazione (quanto è stato finora fatto in Sicilia e a Caltanissetta per far si che le persone disabili possano praticare lo sport nelle sue diverse discipline), quali problemi si sono presentati che hanno impedito la pratica sportiva, cosa ci si propone di fare, come farlo. Ecco perché è stato definito Convegno informativo e propositivo. Un Club Service come il nostro non ama le chiacchiere, ma la concretezza; anche per questo motivo gli Atti del Convegno (con i dati raccolti, le statistiche, i contributi e gli interventi) saranno raccolti in un volume che sarà messo a disposizione di tutti coloro che vorranno in seguito lavorare sulla tematica relativa agli Sport Paralimpici. Per i motivi sopra esposti è ritenuto indispensabile il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle Istituzioni, sia a livello regionale sia locale, delle Associazioni e dei migliori canali di comunicazione, quali sono i Vostri”.

Al Convegno è abbinata la splendida Mostra fotografica di Marco Mantovani, Fotografo ufficiale della Nazionale Italiana Paralimpica, che sarà esposta nei locali d’ingresso al Teatro.

Commenta su Facebook