Sabato al Liceo Volta il primo open day. Un’opportunità per conoscere la scuola e le sue attività

498

Sabato diciassette dicembre avrà luogo il primo Open Day dell’istituto di istruzione superiore Volta di Caltanissetta.

Il dirigente del Liceo scientifico prof. Vito Parisi
Il dirigente del Liceo scientifico prof. Vito Parisi

Per l’intero pomeriggio, dalle 16 alle 19, l’istituto rimarrà aperto per fornire alle famiglie tutte le informazioni sull’offerta formativa, con i vari corsi di studio: il liceo d’ordinamento, quello con ampliamento informatico e bio-tecnologico, l’indirizzo anglo-cinese, il liceo Sportivo ed il neo istituito Istituto Tecnico dei Trasporti. Dopo il raduno in sala Biblioteca, dove il Dirigente Scolastico, prof. Vito Parisi, insieme allo staff, presenterà i vari indirizzi e le principali attività della scuola, il programma dell’Open Day prevede l’opportunità per futuri studenti e famiglie di conoscere i docenti, assistere a delle lezioni di lingua Cinese e di Latino, visitare i locali dell’istituto, con particolare attenzione per i laboratori di Scienze, Lingue, Informatica, Fisica e Arte.

Qui, sotto la guida dei docenti, è prevista l’effettuazione di esperimenti e dimostrazioni da parte degli studenti del “Volta”. Sarà possibile altresì visitare le due palestra dell’istituto, dove gli studenti dell’indirizzo Sportivo, con i docenti di Scienze motorie, presenteranno varie attività in materia.

Negli altri due Open Day, previsti per il 14 ed il 28 gennaio, sarà inoltre possibile usufruire dell’assistenza del personale amministrativo per effettuare le iscrizioni on line.

Commenta su Facebook