Ruvolo nomina i nuovi assessori. Entrano in giunta Pasquale Tornatore e Giovanni Guarino

2681

Con la nomina di due assessori si è ricomposto il plenum della giunta municipale di Caltanissetta guidata dal Sindaco Giovanni Ruvolo.

Confermati gli assessori Felice Dierna, Giuseppe Tumminelli, Carlo Campione e Maria Grazia Riggi, il sindaco ha nominato in giunta Pasquale Tornatore e Giovanni Guarino.

“Si innestano nella squadra personalità che possono subito essere operative, perchè conoscono la macchina amministrativa”, afferma il sindaco Ruvolo .

Pasquale Tornatore è figura professionale da sempre impegnata in ambito culturale e nella promozione dell’agroalimentare del centro Sicilia. Giovanni Guarino è stato presidente della Confcommercio, oltreché impegnato nell’Azione Cattolica e nell’Agesci.

“Con la ricostituzione del plenum della giunta – prosegue il sindaco Giovanni Ruvolo – l’attività riprenderà con maggiore determinazione per raggiungere gli obiettivi del programma, sempre in una dimensione di apertura e dialogo con tutte le forze politiche della città, con i gruppi consiliari e le componenti sociali, dall’associazionismo al mondo dell’impresa, dell’artigianato e delle piccole e medie imprese, dei sindacati”.

Il primo cittadino sottolinea “la massima coesione da parte delle forze politiche dell’alleanza, che ha consentito di realizzare questa nuova giunta”. “Superando le logiche della spartizione da manuale Cencelli – conclude Ruvolo – tutte le forze politiche hanno contribuito a costruire la nuova giunta”.

Commenta su Facebook