Ruvolo alla Pro Loco. “Da tempo consapevoli dell’importanza di una rete museale”

532

“La ringrazio per l’ augurio affinchè la campagna elettorale, così come è stato finora, sia improntata ad un clima di sereno dibattito e leale confronto su idee e contenuti. Per parte mia non verrò meno a questo proposito”. Così Giovanni Ruvolo candidato sindaco dlel’Alleanza per la città risponde alla sollecitazione della Pro Loco sui beni culturali.

“Come lei, ritengo che l’ attività della Pro Loco debba caratterizzarsi quale forte momento di sollecitazione, proposizione e sintesi di tutte le risorse esistenti, al fine di promuovere manifestazioni ed eventi volti alla conoscenza ed alla valorizzazione paesaggistica, urbanistica ed ambientale della nostra città, pertanto ci adopereremo, in quell’ ottica di partecipazione e condivisione che contraddistingue l’alleanza per la città, affinché nessuna rivista turistica possa più definire Caltanissetta “ sostanzialmente monotona”.

Condividiamo in pieno gli spunti e le sollecitazioni, che emergono dalle linee guida da Lei proposte nella lettera inviata ai Candidati Sindaco, tanto sulla “ valorizzazione strategica dei beni culturali ed ambientali della nostra città” quanto sulla loro messa in rete e su tutto quello che può concorrere ad una maggiore fruizione.

Già da tempo, consapevoli dell’ importanza dei nostri musei, costituendo la “ Rete Museale” ci siamo mossi nella direzione, da Lei auspicata, di fare di Caltanissetta la “ città dei musei ”. Come avrà modo di leggere nel nostro programma amministrativo, è evidente il nostro interesse nel valorizzare le proposte culturali già attive nella nostra città, implementandole con altre manifestazioni che possano rilanciare la nostra produzione nel comparto agro-alimentare, in modo da definire una programmazione per tutto l’anno, da promuovere e pubblicizzare anche nelle città vicine per consentire alla nostra Città di tornare ad essere punto di riferimento culturale.

In ogni caso, quale che sia l’ esito elettorale, l’alleanza per la città sarà in prima linea con la Pro

Loco nel promuovere l’ immagine di Caltanissetta con una disponibilità, sensibilità e supporto certamente non inferiori a quanto manifestato dalla passata amministrazione”.

Il candidato Sindaco dell’alleanza per la città

Giovanni Ruvolo

 

Commenta su Facebook