Roghi in serie nei campi di Pietraperzia. M5S sollecita interventi urgenti.

475

incendioIl Movimento 5 Stelle di Pietraperzia e il Movimento Cinque Stelle Sicilia contro gli incendi che mettono in serio pericolo i campi di Pietraperzia.

Numerosissimi roghi, infatti, si sono verificati negli ultimi giorni nella zona, mandando in fumo il lavoro di mesi degli agricoltori. Per cercare di sollecitare interventi che pongano un freno al fenomeno, il Movimento 5 Stelle locale ha scritto al sindaco e al presidente del consiglio comunale di Pietraperzia, al comando del Corpo forestale regionale, all’Ispettorato delle Foreste e al Prefetto di Enna. Ad essi chiede lo spostamento del servizio antincendio boschivo di contrada Marcato Bianco nei locali della delegazione comunale, all’interno del paese, che ospitano il distaccamento forestale.

La nuova destinazione, secondo l’opinione diffusa, sarebbe infatti in posizione certamente più strategica per arrivare con più tempestività nei luoghi dove si verificano i roghi. Il Movimento 5 Stelle chiede inoltre una più intensa vigilanza nelle zone di campagna e l’uso a pieno regime del mezzo antincendio a disposizione.

Commenta su Facebook