Ritornano i Forconi. E stavolta sono ancora più arrabbiati. Rallentamenti su Ss 640.

757

Presidio Forconi 2013L’intervista al presidio del Movimento dei Forconi sulla Statale 640, con il leader Giuseppe Scarlata, realizzata da Radio CL1 qualche giorno fa lo aveva anticipato e puntualmente, è accaduto.

Il Movimento da ieri sera ha alzato il livello della protesta. Dopo una settimana di presidio con camper e gazebo, gli attivisti hanno iniziato a rallentare il transito veicolare. E’ il preludio a un nuovo blocco. La scintilla è stata il mancato incontro con il Presidente della Regione Rosario Crocetta. Era stato quest’ultimo ad annunciare a inizio settimana l’incontro di mercoledì con i Forconi a Palermo. Ma sarebbe stato trattenuto da impegni in aula all’Ars dove si votava il maxiemendamento sull’abolizione delle province.
Gli attivisti del Movimento dei Forconi, tra cui Mariano Ferro e Giuseppe Scarlata, non hanno voluto neanche ascoltare l’assessore Dario Cartabellotta che era sceso in strada al sit in per interloquire con loro, ed hanno preteso di parlare solo con il governatore, come era programmato.
Del resto nelle scorse settimane, come si può sentire nell’intervista a Giuseppe Scarlata, vi sono già stati diversi incontri con Crocetta e lo stesso CArtabellotta, motivo per cui i Forconi chiedono adesso incontri risolutori e non più tavoli di analisi e confronto. “I problemi li conosciamo già, è il momento di dare risposte”.

Guarda l’intervista a Giuseppe Scarlata – Movimento dei Forconi

Forconi e Giuseppe SCarlataAl presidio dei Forconi, al momento, non si sono fatti vedere i tanti che un anno fa, nel grande blocco di gennaio 2012, avevano solidarizzato con il Movimento, fino addirittura a fondersi in un’unica protesta. Esponenti politici, partiti, movimenti, rappresentanti istituzionali. Questa la vasta platea di sostenitori che al momento sembra sparita dai presidi del movimento dei Forconi. A portare invece un saluto e un segno di solidarietà con i problemi delle imprese agricole, degli allevatori e dei piccoli artigiani del territorio, è stato nei giorni scorsi il sindaco di San Cataldo, Franco Raimondi. Presidio Forconi

i camper forconibraceil simbolo forconi

Commenta su Facebook