Ritorna a Vincere la Nova Robur nel campionato Provinciale U/13 di Basket

4361

Ritorna il sorriso tra i giocatori nisseni dell’ AIRAM – Nova Robur che nel campo del Palaitis di Gela hanno affrontato la Studentesca Gela sconfiggendola per 57 a 20.

La partita fin dall’inizio ha visto prevalere la compagine nissena che guidata dall’ottima regia del play Samuele Talluto ha chiuso il primo mini tempo sul 17-2.

Nel successivo mini tempo è uscito fuori Lorenzo Valenti che sotto le plance non ha avuto rivali realizzando un parziale di 10 punti e conquistando tanti rimbalzi offensivi e difensivi che hanno contribuito ad allargare il gap tra le due formazioni in campo, così si è andati a riposo sul 34- 7.

Nella ripresa l’ottima prova difensiva del solito Eugenio Fasone e la buona vena realizzativa di Luca Bonsignore hanno consentito alla Nova Robur di incrementare il vantaggio che al 30’ era fissato sul 52-16.

L’ultimo mini tempo è stato una formalità con il Coach Emilio Galiano che ha avuto la possibilità di far ruotare tutti i dodici cestiti nisseni iscritti a referto.

La Nova Robur ha chiuso il girone di andata al terzo posto in classifica totalizzando tre vittorie e due sconfitte, Coach Galiano a fine gara ha commentato “In questa prima fase di campionato abbiamo mostrato dei miglioramenti rispetto all’anno precedente ma ancora commettiamo tanti errori soprattutto da sotto canestro ciò significa che dobbiamo lavorare tanto per trovare più sicurezza e continuità realizzativa”.

Airam- Nova Robur: Giorgio Francesco, Curione Mattia, Bonsignore Luca 10, Valenti Lorenzo 22, Grosso Giuseppe, Fasone Eugenio 4, Autore Marcello 2, Lorina Gabriele 12, Pernaci Gabriele, Dibilio Riccardo 2, Talluto Samuele 8, Galiano Gabriele.

Nella Foto da SX Luca Bonsignore, Pernaci Gabriele e Riccardo Dibilio

Commenta su Facebook