Riscoprire il territorio dei Castelli. Al via il progetto del Lions

463

Lunedì 12 Ottobre a Palazzo Moncada presentazione del progetto del Lions Club Caltanissetta dei Castelli “Alla (ri)scoperta del territorio del Nisseno e dei suoi Castelli”

Lunedì 12 Ottobre 2015 ore 17.30 presso la Galleria Civica d’Arte di Palazzo Moncada, Largo Barile, il Lions Club Caltanissetta dei Castelli presenterà ufficialmente il progetto dal titolo “Eredità culturali, paesaggi, identità e visioni territoriali. Alla (ri)scoperta del territorio del Nisseno e dei suoi Castelli” – patrocinato dalla Regione Sicilia, Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, dalla Soprintendenza BB.CC.AA. di Caltanissetta, dalla Società dei Territorialisti e da diversi atenei a livello nazionale che interverranno nella seconda fase della realizzazione progettuale.

Il progetto sarà realizzato in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore Sen. A. Di Rocco, con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Caltanissetta, con il Laboratorio di Studi Rurali Sismondi di Pisa e con Sicilia Antica.

Interverranno la Dott.ssa Prof.ssa Fabiola Safonte, Presidente del Lions Club Caltanissetta dei Castelli il Dott. Lorenzo Guzzardi, Soprintendente ai Beni Culturali di Caltanissetta, il Dott. Prof. Bruno Lupica, Dirigente Scolastico Istituto Istruzione Superiore “Sen. A. Di Rocco”, il Maestro Pippo Nicoletti, Fotografo della Soprintendenza BB.CC.AA Caltanissetta e lo storico Dott. Prof. Enzo Falzone.

Commenta su Facebook